Rockol30

Joe Parrish-James lascia i Jethro Tull

Il chitarrista verrà sostituito da Jack Clark
Joe Parrish-James lascia i Jethro Tull

I Jethro Tull hanno annunciato l'uscita dal gruppo del chitarrista Joe Parrish-James che lascerà la band alla fine del mese per impegnarsi con la sua band, gli Albion, che ha pubblicato di recente l'album “Lakesongs Of Elbid”.

Joe Parrish-James ha suonato negli ultimi due album in studio della band di Ian Anderson, “The Zealot Gene” (leggi qui la recensione) del 2022 e “RökFlöte” del 2023. Parrish-James viene sostituito da Jack Clark, già insieme ai Jethro Tull in tour suonando tastiere, basso e la seconda chitarra.

In un annuncio sui loro canali social la band britannica ha riportato: "Purtroppo, alla fine di febbraio, dovremo dire addio al chitarrista Joe Parrish-James che si è unito alla band nel 2020, giusto in tempo per il Covid! Ora, quattro anni dopo, Joe ha deciso di andarsene per concentrarsi sul lavoro di registrazione e produzione e per sviluppare la sua band folk-rock Albion. Noi della band e della crew auguriamo il meglio a Joe e lo ringraziamo per il suo duro lavoro e la sua creatività sul palco, così come negli ultimi due album dei Tull nel 2022 e nel 2023. Il suo posto sarà preso a partire da marzo da Jack Clark che ha suonato il basso in tour con la band negli ultimi due anni e attualmente suona la seconda chitarra e le parti alle tastiere fino a che John O'Hara sarà indisponibile."



Il prossimo 15 marzo i Jethro Tull pubblicheranno per la prima volta in assoluto un remix di Steven Wilson del loro album “The Château D'herouville Sessions” su doppio vinile. Il materiale è stato registrato nell'estate del 1972 quando la band stava cavalcando l'enorme successo del loro album "Thick As A Brick" ( leggi qui la recensione ). Le sessioni, soprannominate "The Disaster Sessions" dalla band, furono afflitte da problemi che includevano una serie di guasti alle apparecchiature, cimici nei letti e intossicazioni alimentari.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.